Corsi per la sicurezza freeride e fuoripista: snowboard, split-board e sci-alpinismo

Corso Freeride con Wild Wild Motion

Dall'alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti. Paulo Coelho

Wild Wild Motion non vuol dire solamente fuoripista in neve fresca: Wild Wild Motion è anche e soprattutto un'occasione per imparare a muoversi in sicurezza sulla neve con lo snowboard, la split-board o gli sci d'alpinismo

corso neve valanghe freeride

Oltre al divertimento, con Wild Wild Motion hai la possibilità di imparare ad aumentare la tua consapevolezza verso i rischi della montagna in inverno e come fare per ridurli: vogliamo che dopo essere stato con noi, la prossima volta che andrai a fare fuoripista sarai più consapevole dei pericoli a cui puoi andare incontro e a come fare per ridurli.
Le valanghe esistono davvero e non sono l'unico pericolo della neve in montagna!

Durante le nostre uscite, oltre a tanto freeride, facciamo numerose soste per valutare il contesto in cui ci troviamo, quello che stiamo facendo, come e perchè ci muoviamo in un certo modo e i possibili pericoli che ci sono intorno a noi... Dopo quasi 10 anni di esperienza, ci siamo resi conto che questo è il metodo più rapido e concreto per cominciare a muoversi più in sicurezza!

Anche se uno o due giorni non sono sufficenti per imparare tutto quello che c'è da sapere, quello che più importa è che dopo essere stato con noi, la prossima volta che andrai per conto tuo avrai un occhio più critico e rispettoso della montagna in inverno!

Approfitta di Wild Wild Motion per conoscere il mondo del freeriding più da vicino... la nostra aula è la montagna, i nostri insegnanti sono freerider con tanta esperienza

Chi sono le Guide Alpine e i freerider di Wild Wild Motion 2020?

Oscar: giovane guida alpina del Trentino, ha dedicato tutta la sua vita alla montagna, allo snowboard, al freeride ed alla roccia. Oltre ad essere guida alpina, Oscar è anche maestro di snowboard e freerider di alto livello. Con la sua simpatia ed entusiasmo, è il compagno ideale con cui andare in giro per le nostre bellissime montagne innevate!

Guido: esperto snowboarder alpinista, ha al suo attivo parecchie prime discese ed è autore del libro SnowAlp in cui si parla in maniera approfondita di snowboard alpinismo. Grazie alla sua presenza, potrai conoscere tante informazioni utili tratte dal suo manuale e dalla sua esperienza... sarà un po' come leggere il libro senza la fatica di doverlo leggere!

Patrick: intraprendente guida alpina della Valle del Chiese, super sciatore senza limiti, Patrick è la persona ideale con cui potersi divertire e imparare tanto dalla sua grande esperienza. Patrick vive e lavora nella Valle del Chiese dove, quando non c'è la neve sui monti, si dedica all'apertura di nuovi itinerari su roccia e ghiaccio.