Wild Wild Motion: uscite e corsi Freeride per Snowboard, Split-board e Sci-alpinismo

WILD WILD MOTION 2017 // Pura Passione Freeride

È dal 2010 che organizziamo uscite freeride per affrontare insieme il mondo della "neve libera", quella che trovi oltre le piste da sci e che raggiungi soltanto con le tue gambe!

Wild Wild Motion è un corso per la sicurezza in fuoripista che si svolge direttamente sulla neve: analisi dell'itinerario, valanghe, riduzione del rischio e molte altre tematiche sono al centro dell'attenzione durante tutte le uscite in compagnia delle nostre Guide Alpine.

Oltre alla consapevolezza per fare fuoripista in sicurezza, partecipare a Wild Wild Motion ti permette di scoprire luoghi di straordinaria bellezza e accoglienti rifugi in alta montagna. L'obiettivo è quello di tracciare chilometri e chilometri di neve immersi nel silenzio della natura ed in completa tranquillità.

Wild Wild Motion è un'emozione unica, forte, vera... è Pura Passione Freeride
Tutti possono partecipare: è sufficente essere capaci di andare in fuoripista ed essere un minimo allenati. A tutto il resto pensiamo noi

Scopri il programma delle uscite di questo inverno e scegli quella più adatta a te: dalla prima volta, alle uscite in giornata, a quelle di più giorni in rifugio... a te la scelta!

Album Wild Wild Motion 2010/2016 »

18/19 Marzo 2017** // easy 4200 600
Adamello/Pisganino » Rifugio Mandrone 2450m

freeride mandrone pisganino

Be Smart.

Una giornata di puro freeriding, una notte in rifugio, un'ora di salita a piedi e una discesa di oltre 8 chilometri di lunghezza per quasi 2000 metri di dislivello... Ci stai ancora pensando?
'Be Smart' è dedicata a chi vuole fare tanta discesa e poca salita

1/2 Aprile 2017 // medium 3500 500
Dolomiti » Val di Fassa e Gardena

freeride dolomiti val di fassa gardena

Dolomiti Super Freeride.

Le montagne più belle del mondo a portata di freeride: scopri le Dolomiti da un punta di vista che va oltre le piste da sci e traccia alcuni dei più suggestivi e spettacolari itinerari del Sassolungo e del Pordoi...
'Dolomiti Super Freeride' è incredibilmente bello

8/9 Aprile 2017 // top 3500 1200
Adamello/Pisgana » Rifugio Lobbie 3050m

freeride lobbie pisgana

WWM Classic.

La grande classica di Wild Wild Motion: due giorni per attraversare i ghiacciai dell'Adamello e una discesa di oltre 12 chilometri attraverso uno dei più lunghi e conosciuti freeride delle Alpi... solo per intenditori!
La grande classica di Wild Wild Motion a oltre 3000 metri

23/24 Aprile 2017 // top
SURPRISE

uscita fuoripista a sorpresa

Surprise.

Sfruttiamo il ponte del 25 aprile per andare oltre le Alpi per 2 giorni di fuoripista e tanta neve. Tutto dipende dalle condizioni meteo e di innevamento che ci saranno questa primavera e dalla possibilità di aprire il rifugio coperto dalla neve: Surprise
Iscrizione riservata a chi ha fatto almeno un'uscita in nostra compagnia.

28/29 Maggio 2017 // easy 2400 600
Ortles » Passo dello Stelvio 2760m

freeride stelvio tuckett

Higher.

L'edizione più particolare e 'comoda' di tutte: 2 giorni alla scoperta dei ghiacciai Ortles-Cevedale per delle grandi discese che in questa stagione non puoi neanche immaginare. Il nostro 'campo base' è l'Hotel Pirovano dotato di tutti i comfort tra cui piscina e zona benessere!
'Higher' è un'esperienza unica e carica di adrenalina

* Questa uscita è disponibile per gruppi anche in altre date. Per maggior info contattaci »
** Su richiesta organizziamo la discesa del Pisganino anche in giornata. Per maggior info contattaci »

// Anteprima Trekking Estate 2017

Camminare immersi nella natura non solo d'inverno: a partire da questa estate organizziamo trekking di più giorni attraverso le montagne più belle del mondo!

Dalle Alte Vie delle Dolomiti ai trekking in quota per toccare con mano i ghiacciai: con Wild Wild Motion hai l'imbarazzo della scelta e soprattutto non devi pensare a niente se non a camminare e goderti l'energia della montagna in estate A tutto il resto pensiamo noi!

Grazie alle nostre Guide Alpine e Accompagnatori, scoprire le Dolomiti e i numerosi cammini che le percorrono sarà più facile di quello che pensi, anche se non hai mai fatto un trekking in vita tua!

La nostra esperienza insieme al tuo entusiasmo ci porteranno a spasso per più giorni attraverso scenari e panorami unici al mondo. Soggiornare in rifugi raggiungibili solamente a piedi ti farà dimenticare la vita caotica e piena di impegni del mondo moderno. Al tuo ritorno l'aria pura dell'alta montagna e il fascino delle forme dolomitiche saranno i tuoi ricordi più veri... Perchè scorprire un nuovo mondo in nostra compagnia ne vale la pena

Tutte le informazioni sui trekking estivi di Wild Wild Motion a partire da questa primavera. Nel frattempo potete contattarci ».

Alta Via delle Dolomiti. Trekking di più giorni

trekking dolomiti

Camminare in alta quota senza mai scendere nelle valli; godersi appieno le Dolomiti in tutto il loro splendore; soggiornare presso accoglienti rifugi dove non manca niente; sentirsi parte di un mondo dove la natura incanta e regna ancora sovrana su tutto... Queste sono soltanto alcune delle emozioni che potrai vivere in nostra compagnia!
Camminare attraverso i grandi sentieri delle Dolomiti

Ghiaccio Fondente. Trekking week-end

trekking alta quota ghiacciai

Vedere i ghiacciai chi si sciolgono; toccare con mano i cambiamenti climatici; capire che non si può tornare indietro. Questo trekking è dedicato a chi vuole capire una volta per tutte a che velocità i ghiacciai si stanno sciogliendo e quanto gli rimane ancora da vivere prima di scomparire per sempre...
Lo spettacolo dei ghiacciai e il fascino dell'alta quota

Tutte le informazioni sui trekking estivi di Wild Wild Motion a partire da questa primavera. Nel frattempo potete contattarci ».

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter oppure

L'indirizzo email inserito sarà trattato nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle iniziative di Freemotion, Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi al 'Servizio Privacy' presso il titolare del trattamento per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.